Gli ampi spazi di questo edificio moderno e dalla grande luce naturale, richiedevano una ridistribuzione delle aree interne che accentuasse questi pregi e si è pertanto optato per l’utilizzo quasi totale di pareti in alluminio naturale e vetro trasparente per la delimitazione degli uffici.
I soffitti esistenti con travetti e bianche travi in acciaio a vista sono stati integrati da controsoffitti in cartongesso prevalentemente forato fonoassorbente, dotati all’interno di tutte le canalizzazioni e predisposizioni degli impianti elettrico e di termo-ventilazione, ispezionabili tramite botole a scomparsa.
Binari luminosi a sospensione, rettilinei per zone operative e collocati in andamento con gli arredi e circolari per la zona reception, garantiscono un’ottima luce e si integrano perfettamente alla trama dei soffitti.
Diverse armadiature bianche a parete o inserite direttamente nelle pareti in metallo/vetro corredano e completano le zone operative dalle scrivanie aggregate per il “co-working”, anch’esse bianche e alluminio.
Molta cura è stata data anche nella scelta delle sedute operative e di attesa/riunione, selezionandole tra uno dei nostri principali partner, leader mondiale in questo settore, per design-ergonomia-tecnologia-eco sostenibilità.
Alla reception il bancone realizzato su misura e su nostro disegno esclusivo, dalla linea essenziale ma dotato di tutte le “utilities”.
Torna alle realizzazioni